lunedì 1 ottobre 2018

I trucchi per vendere casa velocemente e a condizioni migliori

Rendere il proprio annuncio, non solo migliore degli altri, ma unico. Spesso, è questa la chiave di volta per vendere prima e meglio la propria casa. Per riuscirci, però, serve competenza ed esperienza. Per questo, un investimento per affidarsi a un professionista potrebbe essere molto più che utile.

Per questo, i nostri collaboratori di International Association of Home Staging Professionals (IAHSP) ci forniscono alcuni preziosi consigli per curare gli annunci delle case messe in vendita.

Anche in ambito immobiliare, come in qualsiasi altro campo, è importante stabilire qual è il profilo dell’acquirente a cui rivolgersi, ma non solo. Quando intendiamo vendere o affittare un immobile, non tutti siamo in possesso degli strumenti per fare un’analisi corretta del mercato e del target di riferimento.

Si rivela fondamentale, dunque, appoggiarsi alla consulenza di uno specialista del mercato immobiliare che ci saprà indicare, in funzione della tipologia del nostro immobile, i parametri di valutazione più idonei e il prezzo di vendita più corretto.

Valutando, ad esempio, il numero dei locali, lo stato dell’immobile, la sua posizione, i servizi del quartiere in cui si trova, la presenza di giardino o balconi ecc, potrà stabilire se l’immobile che vogliamo vendere è più adatto, ad esempio, a una famiglia con bambini o a un giovane manager.

Una volta definito il target, per proporre il nostro immobile sul mercato e ottenere il miglior risultato, però, non è sufficiente caricare sul web alcune foto scattate velocemente della nostra casa, così come si trova e la viviamo noi.

Come sappiamo un annuncio immobiliare si compone di immagini e testo. Questi elementi, per risultare vincenti, dovranno parlare un linguaggio corretto. Le camere dovranno essere preparate e fotografate, con attenzione e in modo mirato.

Una casa destinata ad una famiglia, non potrà avere le stesse caratteristiche di immagine che potrebbero attrarre un giovane manager. Anche il testo dell’annuncio dovrà modularsi in funzione di chi pensiamo possa essere interessato.
Per preparare annunci immobiliari perfettamente mirati e dunque più efficaci, è possibile rivolgersi a uno specialista di immagine immobiliare. Una figura professionale che attraverso interventi specifici di home staging e fotografia emozionale, saprà trasformare il nostro immobile in un vero e proprio prodotto di marketing, pronto a competere sul mercato, facendosi trovare più in fretta dal suo nuovo proprietario.

Queste operazioni non sono affatto superflue e in un panorama ricco di annunci apparentemente tutti uguali, una corretta strategia non può che rivelarsi vincente. In fondo, più che farci conoscere un prodotto, la pubblicità deve farcelo desiderare più di tutti gli altri.

- Idealista.it, 26 settembre 2018


Vendi Casa agli Stranieri, Proponi il tuo Immobile su Oltre 120 Portali Esteri con StranieriCheComprano.it

1 commento:

  1. VENDO VILLETTA A RODIANO ( 2 APPARTAMENTI INDIPENDENTI ) CON GIARDINO
    CIRCA 45 MINUTI DA BOLOGNA CON GARAGE GRANDE ...OTTIMA COME PRIMA CASA
    VICINO ALLA STRADA PRNCIPALE

    RispondiElimina